QUADRI D'AUTORE A MILANO

QUADRI D'AUTORE A MILANO

NAVIGLI E COLONNE. Un classico: Navigli e Colonne sono il luogo dove vanno i milanesi quando vogliono passare una serata fuori, magari sul nuovo molo della Darsena, l’antico porto fluviale di Milano. Per quest’estate, però, ti invitiamo a scoprirne anche il volto insolito. Inforca la tua bici, scendi dal tram o avviati a piedi, e seguici nelle tappe ideali di un quartiere che non manca mai di sorprenderci.

BRERA. È l'Art District di Milano. Troverai vicoli a ciottoli, boutique uniche, ristoranti storici e l'omonima Pinacoteca che custodisce dipinti immortali. Qui puoi vivere la vita notturna nei suoi numerosi caffè e locali. Vicoli intriganti e piazze misteriose offrono invece opportunità perfette per foto suggestive.

SARPI - CHINATOWN. Una delle più grandi Chinatown d'Europa, con una storia che inizia un secolo fa. Fai una passeggiata lungo Via Sarpi, la principale arteria pedonale del quartiere: la gastronomia cinese è ovunque con ristoranti, supermercati specializzati, raviolerie e proposte gourmet che incontrano la tradizione gastronomica italiana. 

PORTA ROMANA. Tappa obbligata per i golosi, con tanti wine bar, ristoranti, trattorie, e per i creativi, attirati da Fondazione Prada, Porta Romana è uno dei quartieri più divertenti e in trasformazione di Milano. 

PORTA VENEZIA. Situato appena fuori dal centro città, è il quartiere arcobaleno dove puoi essere libero di essere chi vuoi. Multietnica e queer, Porta Venezia ha tutto il meglio che Milano può offrire: parchi verdi, bar alla moda, architettura elegante, scelta nello shopping. Il quartiere ospita ville moderniste, giardini e musei. Per una pausa pranzo o una serata divertente, è probabile che tu finisca di arrivare da queste parti.

Si tratta dell’ultimo progetto in ordine di tempo ad aver trasformato lo skyline di Milano, inaugurato durante Expo 2015. I tre grattacieli di HadidLibeskindIsozaki sono ben visibili da molte zone della città. Intorno alle tre torri sorge il quartiere di lusso CityLife, un insieme armonico di scintillanti condomini residenziali ed edifici per uffici, con attorno un esclusivo centro commerciale e a un vasto parco che è una gioia da vedere.