Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

MODALITA’ OPERATIVA

PRENOTAZIONI


PER I PRIVATI contestualmente alla prenotazione è richiesta una carta di credito (numero, scadenza, intestatario) ed un acconto pari al 30% dell’importo totale del soggiorno a conferma della prenotazione stessa. È possibile che in periodi di Fiere/Saloni/Expo o altri eventi importanti a conferma della prenotazione sia richiesto il pagamento totale del soggiorno.

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni lavorativi dalla nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi nulla.
La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.  Inviare copia del pagamento via e-mail (INFO@RESIDENCEZARA.IT)
A tal punto RZ invierà al cliente una e-mail di conferma riepilogativa da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito

 

PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO:
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

 

PER LE AZIENDE alla conferma della prenotazione devono essere forniti i dati societari completi di partiva IVA e codice fiscale ed i dati per la fatturazione elettronica come prevede la legge. Conferma della pre-autorizzazione quale deposito cauzionale danni o attestazione di presa in carico degli eventuali danni occorsi durante il soggiorno dell’Ospite

PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO:
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

CHECK-IN
Dalle ore 14:00 alle ore 18:00 nei giorni feriali. Arrivi in orari diversi e giorni non feriali sono da segnalare preventivamente alla reception e saranno soggetti a supplemento.

CHECK-OUT
Entro le ore 11:00 

 

DEPOSITO CAUZIONALE COPERTURA DANNI


È richiesta una PRE -AUTORIZZAZIONE (*) a favore di Casa Albergo Residence Zara Lagosta S.r.l. per un importo di € 300.00 a titolo di deposito cauzionale a copertura di eventuali danni arrecati in appartamento. Al check-out verrà verificato lo stato effettivo dell'immobile e successivamente saranno quantificati gli effettivi danni. 

PAGAMENTO
Anticipato o al momento del check in

POLITICA DI CANCELLAZIONE GENERALE

PRENOTAZIONI INDIVIDUALI
In caso di annullamento/cancellazione della prenotazione prima dell’arrivo in struttura – da effettuarsi in forma scritta – si applicano le seguenti penalità:
per prenotazione della durata di almeno un mese o periodi più lunghi la cancellazione dovrà essere comunicata almeno 10 giorni lavorativi prima della data di arrivo, diversamente verrà addebitato il 30% dell'importo;
per prenotazioni della durata di 15 giorni la cancellazione dovrà essere comunicata almeno 5 giorni lavorativi prima della data di arrivo, diversamente verrà addebitato il 40% dell'importo;
per prenotazioni fino a 7 giorni la cancellazione dovrà essere comunicata almeno 3 giorni lavorativi prima della data di arrivo, diversamente verrà addebitato il 75% dell'importo.

Nota : alla presentazione dell' offerta saranno chiaramente indicate quali tariffe sono soggette a penali o senza rimborsi

CANCELLAZIONI PER PRENOTAZIONI DI GRUPPI (più di 3 appartamenti): personalizzate secondo l’entità del gruppo e periodo/durata soggiorno

ATTENZIONE: cambi data/arrivi posticipati in periodi di fiere/saloni/alta stagione: sono soggetti a penali che saranno comunicate di volta in volta 

In caso di annullamento in corso di soggiorno o partenza anticipata dell’Ospite, verrà applicata la penale totale pari all’importo del mese. Nessun rimborso sarà dovuto.

AREA UE, EXTRA-SCHENGEN, MONDO Le regole per i viaggi sono diversi a seconda dello Stato di provenienza o destinazione e delle motivazioni degli spostamenti. Residence Zara si attiene alle comunicazioni presenti sul sito Viaggiare Sicuri www.viaggiaresicuri.it (sito sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e si riserva di chiedere tutta la documentazione necessaria per l’accoglienza.

 (*) La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perché non viene contabilizzato, quindi NON È UN ADDEBITO.